Scultura “Ulisse e la maga Circe”

Scultura “Ulisse e la maga Circe”

Realizzata per il Premio di scultura “S.Felice Circeo” Rappresenta la sintesi della leggenda dell’incontro tra la Maga Circe e Ulisse, la nave naufragata sulla riva, il monte con il profilo di donna, un elmo vuoto, a rappresentare un uomo che non c’è, perchè è stato trasformato in un maiale dalle... Continua »
Una Croce

Una Croce

Un amico di Favignana mi ha chiesto di scolpire una Croce direttamente sul fondo della nicchia pre-esistente nel suo giardino, ex cava di... Continua »
Un Muro Nuovo è Possibile…

Un Muro Nuovo è Possibile…

Meno muro e più costruzione amichevole, attraverso questo modulo ripetuto rendo il muro meno noioso, volendo, si può permettere alla vegetazione spontanea di riempire gli spazi vuoti. Ideale per tracciare il confine tra vicini che si vogliono bene.... Continua »
Ciotole e Vassoi – L’arte di accogliere

Ciotole e Vassoi – L’arte di accogliere

  Ecco un esempio del mio vassoio preferito: un ovale perfetto ricavato da un unico blocco di Calcarenite bianca di Favignana. Interamente scolpito a mano. (Londra – Collezione privata)         Alcune fogge e variazioni sul tema del vassoio e della... Continua »
Oggetti in calcarenite con inserti in Mosaico  –

Oggetti in calcarenite con inserti in Mosaico –

Frutto di una sperimentazione in collaborazione con Raffaella Tommasi, una brava mosaicista ed una cara amica. Abbiamo riempito zone degli oggetti con decorazioni a mosaico, il risultato è qui di seguito, a voi il giudizio.        ... Continua »
SCULTURA – LANTERNA ” POLPO “

SCULTURA – LANTERNA ” POLPO “

In queste foto vediamo due differenti polpi, nati da due blocchi uguali, sono scavati all’interno, tagliati con linee sinuose, si prestano anche come lanterne frangivento per candele in... Continua »
Scultura ” ERCOLE LOTTA CONTRO L’IDRA A SETTE TESTE”

Scultura ” ERCOLE LOTTA CONTRO L’IDRA A SETTE TESTE”

Quando alcuni amici mi hanno commissionato un regalo per uomo speciale, che si batte per la giustizia e la legalità, non ho avuto dubbi sul tema da scegliere: Ercole per uccidere l’Idra deve tagliargli tutte e sette le teste contemporaneamente, altrimenti ricrescono. Mi sembra una metafora... Continua »
VELIERI IN PIETRA ed altre sculture notturne…

VELIERI IN PIETRA ed altre sculture notturne…

Alcuni dei lavori in pietra che amo fabbricare la sera, in estate, per circondarmi di giocattoli curiosi, per scoprire cosa si cela dentro un blocco di pietra, una sorpresa che accumuna me e i passanti che mi vedono... Continua »